"Ci battiamo per la verità , perchè il Paese ci appartiene ancora"
Newsletters
La Newsletter di Pandora nasce per rispondere a domande o portare chiarimenti ed aggiornamenti sull'opera svolta dal gruppo di esperti indipendenti. Siamo convinti che la figura dello scienziato debba avere un ruolo di riferimento e responsabilità sociale nei confronti della collettività . Grande attenzione deve esserci da parte della stampa e dei media nella divulgazione di notizie, e noi ricercatori e tecnici dobbiamo divenire i garanti di una corretta informazione che in Italia purtroppo è carente.
PANDORA oggi vanta eccellenti adesioni e annovera al suo interno professionisti di alto profilo provenienti anche da diverse parti di Italia e dall’estero. Stiamo procedendo alla raccolta di informazione tecnica e scientifica , dimostrabile ed inoppugnabile, in merito alla tematica delle contaminazioni ambientali e del loro possibile impatto sociale e sanitario (presente e futuro) causate dallo smaltimento illegale di rifiuti in Campania e in altre parti di Italia. L'opera di raccolta dati e la più grande partecipazione di competenze, ci sta permettendo di descrivere la questione dettagliatamente e quindi di indicare delle proposte tecnicamente praticabili ed economicamente sostenibili.
PANDORA sta procedendo alla stesura di documenti consultabili su questo sito, a disposizione dei mass-media, delle Istituzioni e della cittadinanza. Il sito inoltre è una piattaforma dove poter raccogliere suggerimenti e dubbi, al fine di poter permettere agli interessati una costruttiva interazione con il gruppo di studio.
Chi volesse iscriversi alla nostra newsletter puoi scrivere al seguente indirizzo: taskforcepandora@gmail.com
Numero 1
Settembre 2014
Nella edizione numero 1 della newsletter abbiamo risposto alle seguenti domande:
1) Perchè in Campania si muore di più?
2) Chi può davvero dirci se ci si ammala di più?
Numero 2
Ottobre 2014
Nella edizione numero 2 della newsletter abbiamo corretto e chiarito alcune dichiarazioni rilasciate nel servizio "Quando lo Stato promette e non mantiene" a cura di Marco Fubini e Nadia Toffa della trasmissione Le Iene andata in onda il 24 settembre 2014 (e visionabile all’indirizzo internet http://goo.gl/duImVz)
Numero 3
Novembre 2014
Nella edizione numero 3 della newsletter abbiamo spiegato il nostro disappunto riguardo al progetto "Sviluppo e Promozione delle produzioni agroalimentari locali" che ha ottenuto per la sua realizzazione, un contributo di 200.000 euro dalla CCIAA di Napoli.
Continua alla seguente pagina >>>
Numero 4
Dicembre 2014
Nella edizione numero 4 della newsletter abbiamo spiegato il correttamente l'intervento della Cassazione riguardo ai terreni sequestrati e cosa sia realmente accaduto in questo ultimo anno.
Continua alla seguente pagina >>>